Final Eight 2012: Cantù molla nel terzo quarto, il commento di coach Trinchieri alla sconfitta

Basket maschile Carosello Home Serie A By: Sonia Di Tommaso — 20 febbraio 2012
Final Eight 2012: Cantù molla nel terzo quarto, il commento di coach Trinchieri alla sconfitta

Brutta sconfitta per la Bennet Cantù, che nella finale di Coppa Italia 2012, non è riuscita ad arginare la carica della Montepaschi Siena. Troppo lo scarto punti al suono della sirena, per una Bennet che è partita combattiva più che mai per i primi due quarti, e che ha mollato nel terzo quarto, dopo l’intervallo, dando una prestazione decisamente deludente rispetto al tenore solito dei ragazzi di coach Trinchieri.

IL COMMENTO DI COACH TRINCHIERI

Andrea Trinchieri commenta così la sconfitta della sua Bennet nella finale di Coppa Italia: “Devo fare i complimenti alla Montepaschi perchè ha prodotto offensivamente la miglior partita della stagione. Pur cambiando le scelte tattiche non siamo riusciti a trovare il modo di marcare i loro lunghi che finiscono con 39 punti, ossia metà del fatturato della squadra. Sicuramente i 5 falli di Shermadini, di cui 3 in attacco, ci hanno privato del giocatore che poteva mettere in difficoltà Siena vicino a canestro. Ma dobbiamo dare il merito alla Mens Sana di aver disputato una grande gara, segnando dei canestri nei momenti in cui noi abbiamo cercato di produrre il massimo sforzo fisico e tecnico”.

 

Per rivivere la partita leggi anche “Final Eight 2012: Montepaschi dilaga contro Cantù e vince la sua quarta coppa”

 

Fonte foto: http://www.pallacanestrocantu.com

VN:F [1.9.13_1145]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Leggi anche

Share

About Author

Avatar of Sonia Di Tommaso
Sonia Di Tommaso

(0) Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>