Si è chiusa con una serie di botti a dir poco sorprendenti, alla fine, la sessione estiva di calciomercato. E, fra i club più attivi delle ultime ore, senza dubbio, c’è stato anche il Chelsea di Antonio Conte. I blues, infatti, alla fine paiono aver deciso di accontentare il tecnico italiano, che, sfumata ogni possibilità di abbracciare il brasiliano Alex Sandro, si è “accontentato” del torinista Zappacosta. Una cifra importante per strappare il terzino azzurro al club granata, quasi 30 milioni di euro considerando anche i vari bonus. Ma il colpo più importante, sicuramente, è arrivato relativamente al reparto offensivo. In extremis, infatti, il Chelsea ha acquisito le prestazioni sportive di Mahrez.
Riyad Mahrez, centrocampista offensivo algerino, è sicuramente uno dei migliori talenti che si sono espressi nella Premier League in questi ultimi anni. Dotato di qualità tecniche fuori del comune, nella stagione 2015-2016 fu uno dei grandi trascinatori nella sorprendente vittoria del Leicester City nel campionato francese. Un trionfo per il quale il calciatore, autore di svariati gol e assist, venne premiato anche come miglior giocatore di tutto il torneo.
Da tempo sulle tracce di Mahrez vi era la Roma, ma la sua offerta non era mai riuscita a soddisfare le richieste del Leicester. E così, alla fine, a spuntarla è stato proprio il Chelsea, che per convincere il club inglese a cedere la sua stellina ha messo sul piatto quasi 50 milioni di euro.