Con la metà di questo mese di agosto entriamo anche nelle fasi clou della sessione estiva di calciomercato: mancano, infatti, poco più di due settimane appena alla data ultima, entro la quale i club italiani possono registrare arrivi e partenze. E così, comprensibilmente, diverse squadre corrono affannosamente alla ricerca di giocatori in grado di completare e migliorare i propri reparti. In questo senso, il Milan rimane ancora attivissimo, nonostante abbia già fatto registrare diversi acquisti a dir poco incredibili tra le proprie fila. Il club rossonero infatti, non sazio degli arrivi dei vari Bonucci, Biglia, André Silva, Musacchio, Ricardo Rodriguez e Calhanoglu, è ancora a caccia di un grande centravanti: che ormai, con ogni probabilità, sarà Nikola Kalinic. E così, con la partenza del croato, la Fiorentina tenterà di coprirsi con una delle rivelazioni della scorsa stagione di Serie A, vale a dire Simeone Jr.
Giovanni Simeone, figlio del ben più noto Diego Simeone, nell’annata passata, in forza al Genoa, ha dato vita ad una serie di prestazioni davvero molto importanti, specialmente nel girone di andata. A testimonianza di ciò, fra tutte le competizioni, il giovane attaccante ha messo insieme 36 apparizioni, condendole con ben 13 marcature. Un bottino sicuramente interessante, e che effettivamente pare compatibile con la filosofia che sta abbracciando ultimamente la Fiorentina.
E così, il Genoa pare pronto a salutare il proprio campioncino con un’offerta vicina ai 18 milioni di euro, includendo i vari bonus. Simeone, d’altro canto, potrebbe mettersi alla prova in una realtà che, pur apparendo adesso un po’ in crisi, negli ultimi anni ha comunque raggiunto alcuni traguardi sicuramente molto importanti.