Una notizia che farà certamente piacere a tutti gli appassionati del basket torinese. La prima squadra cittadina, infatti, ha un nuovo prestigioso sponsor: la FIAT, che ha deciso di rientrare nel mondo della palla a spicchi.
L’accordo era già praticamente fatto da settimane, mancavano solo alcuni dettagli da limare. Adesso la notizia è ufficiale: la FIAT è il nuovo title sponsor dell’Auxilium Torino.
La storica casa automobilistica torinese non è nuova a questo tipo di avventura. Era già successo tra la metà degli anni ’50 e i primi anni ’80, ma con la squadra femminile: un sodalizio coronato da cinque scudetti e da un’indimenticabile Coppa dei Campioni.
I tifosi dell’Auxilium sognano di vivere le stesse emozioni. Anche perchè l’intesa porterà nelle casse societarie la cospicua cifra di 600mila euro, oltre ad alcuni ingenti bonus legati al raggiungimento dei playoff e delle Final Eight di Coppa Italia.
L’accordo ha una durata di due anni con opzione per il terzo: una ‘struttura’ che garantisce al team torinese di guardare con estrema fiducia al futuro, programmando al meglio un domani ricco di soddisfazioni.
“Avevo due sogni, adesso li ho coronati entrambi”. Non nasconde la gioia il presidente dell’Auxilium Torino, Antonio Forni. “Il basket torinese in serie A e la partnership con l’azienda simbolo di Torino nel mondo: d’ora in avanti avremo una ragione in più per dare sempre il massimo“.
E la Manital? “Resta come main sponsor – assicura Forni – è parte integrante e sostanziale del progetto Pallacanestro Torino”.
Ora freme l’attesa per veder debuttare l’Auxilium con le maglie recanti lo sponsor FIAT. Il tutto dovrebbe accadere sabato prossimo, quando al PalaRuffini arriverà il Banco di Sardegna Sassari per una gara amichevole precampionato, il cui incasso verrà devoluto alle popolazioni colpite dal devastante terremoto che ha interessato l’area del Centro Italia compresa tra i comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.