Ci sarà senza dubbio il pubblico delle grandi occasioni al PalaDelMauro per la sfida di stasera tra la Sidigas Avellino e la Dinamo Sassari, anticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie A di basket maschile.
Gli irpini sono chiamati a difendere la seconda piazza, occupata insieme alla Reyer Venezia, mentre il team sardo vuole riscattare il ko interno contro l’Olimpia Milano (il secondo dopo quello in Coppa Italia) e agguantare una posizione ancora più positiva in vista dei playoff.
L’ultimo incrocio tra le due squadre è avvenuto proprio in occasione delle Final Eight di Rimini, dove la Dinamo ha sconfitto gli uomini di Sacripanti 69-68. Anche per questo la Sidigas avrà voglia di rivincita: lo sa bene il coach di Sassari, Federico Pasquini.
“Serve una prestazione solida, concreta e consistente – ha detto Pasquini – Il gioco di Sacripanti può essere leggero o pesante hanno un assetto leggero fatto di pick and roll con Zerini, e uno pesante con il post basso di Fesenko”.
Secondo il coach sassarese, sarà importante riuscire a mettere in crisi le certezze che Avellino è riuscita ad accumulare partita dopo partita. “Dobbiamo essere bravi a buttare un granello di incertezza nei loro meccanismi”, ha spiegato il coach della Dinamo.
Per Pasquini quello che attende Sassari è un mese senza dubbio decisivo. “In questi venti giorni affrontiamo qualcosa di importante in campionato e in Champions – ha spiegato il coach – quella contro Avellino è la prima delle tre partite fuori casa. Conosciamo il loro valore, sappiamo cosa è successo negli scontri precedenti e starà a noi fare qualche accorgimento. Siamo al rush finale e per quanto è corta la classifica ogni partita è una storia diversa, vincere da loro sarebbe un qualche cosa di importante”. L’appuntamento è per stasera al palazzetto irpino: la palla a due è prevista per le 20:30.