Eurolega, il Real Madrid vince a Istanbul e si porta sul 2-1: vince l'Efes
di Redazione
28/04/2017
Successi per Real Madrid ed Efes Anadolu in gara tre dei playoff di Eurolega, bella prestazione del giovane Doncic.
Il Real Madrid si impone a Istanbul per 88-81 contro il Darussafaka e torna in vantaggio nella serie portandosi sul 2-1, ristabilendo il fattore campo dopo aver perso clamorosamente gara 2 in casa contro i turchi. Una prestazione nella quale è il giovanissimo Doncic, astro nascente del basket europeo, a mettersi in evidenza guidando per mano i blancos verso questo importantissimo punto esterno con 13 punti, 8 rimbalzi e 23 come valutazione.
Il Real Madrid parte subito alla grande imponendo un parziale di 16-2 ai padroni di casa, che la squadra di Laso poi gestirà senza grandi affanni. Bene anche Carroll (autore di 21 punti) e Ayon (18 punti e 9 rimbalzi) capaci di fare la voce grossa al tiro da fuori e sotto le plance. Fra i turchi brilla la stella di Wilbekin (autore di 18 punti) e Wanamaker (17 punti) ma il migliore per il Darussafaka è Zizic che mette a segno 20 punti con 28 di valutazione. Tra quattro giorni, i blancos possono conquistare il terzo punto che manderebbe in archivio la serie.
Vince l'Efes sul proprio parquet contro i greci dell'Olympiacos portandosi sul 2-1 nella serie che si preannuncia ancora equilibrata e ricca di colpi di scena. Una sfida che appariva saldamente in mano ai padroni di casa che a 12 minuti dalla fine conducevano di 17 punti. Un vantaggio cospicuo che la squadra turca è stata capace di dilapidare consentendo ai greci di rientrare clamorosamente in partita sprecando la tripla del pareggio a pochi secondi dalla fine con Spanoulis che dall'arco coglie il ferro. Mvp per l'Efes è Dunston, autore di 16 punti e top scorer del match, mentre per i greci sono 15 i punti messi a referto da Spanoulis.
Articolo Precedente
A2, Gentile lascia Reggio Emilia e si accasa alla Virtus
Articolo Successivo
Sorpasso Boston, Chicago al tappeto (3-2). Atlanta lotta, ma cade a Washington
Redazione