A2, Gentile lascia Reggio Emilia e si accasa alla Virtus
di Redazione
28/04/2017
Continuano le manovre di rafforzamento tra le squadre di A2. Con il mercato aperto fino a questa sera, i team della serie cadetta stanno cercando di mettere a segno i colpi giusti in vista dei playoff.
Dopo che la Fortitudo è riuscita ad assicurarsi le prestazioni di Cinciarini, prelevato dalla Pasta Reggia Caserta, e la Pallacanestro Trieste ha ingaggiato Daniele Cavaliero, la Virtus Bologna non ha voluto essere da meno: è infatti ufficiale il passaggio di Stefano Gentile da Reggio Emilia alle "V nere".
A comunicarlo è la stessa società bolognese con una breve nota sul suo sito ufficiale. "La Virtus Pallacanestro Bologna ha chiuso oggi la trattativa che porta Stefano Gentile in casa bianconera. Il play ex Reggio Emilia è già arrivato a Bologna, per sottoporsi alle rituali visite mediche, e ha firmato il contratto che lo lega alla sua nuova società. Domenica debutterà con la canotta numero 22 di Virtus Segafredo".
Un trasferimento che non lascia molto sorpresi: Gentile aveva già manifestato il suo desiderio di cambiare aria, e non a caso aveva chiesto, tramite il suo agente, di essere liberato per potersi accasare alla Virtus Bologna. Il nuovo acquisto potrà quindi debuttare con le V nere già domenica, in gara 1 del primo turno di playoff di A2 contro Casale Monferrato.
"A Reggio Emilia si era creata una situazione particolare – ha spiegato Stefano Gentile al "Resto del Carlino" – il campionato era partito in un certo modo, poi un infortunio mi ha tolto dai giochi. Una volta rientrato, c’era poco spazio. A quel punto è arrivata la Virtus e la chiamata di un club che ha storia e che è governato da una dirigenza seria merita sempre grande attenzione".
"In questa trattativa tutti hanno fatto qualche sacrificio per ottenere questo risultato - ha aggiunto Gentile - Sono contento di aver fatto quello che mi è stato chiesto per arrivare qui".
Articolo Precedente
Toronto e San Antonio chiudono la pratica: Milwaukee e Memphis salutano i playoff
Articolo Successivo
Eurolega, il Real Madrid vince a Istanbul e si porta sul 2-1: vince l'Efes
Redazione