Sono passati solo due anni, e il ricordo è ancora vivo nei tifosi sardi: la finalissima vinta contro la Grissin Bon Reggio Emilia che ha portato la Dinamo Sassari sul tetto d’Italia è qualcosa di indimenticabile che resterà nella storia della città.
Il timoniere di quella squadra che fece l’impresa, Meo Sacchetti, si ritrova ora sulla panchina dell’Enel Brindisi, e domenica sfiderà proprio il suo passato. Al Palapentassuglia, infatti, i brindisini riceveranno la Dinamo Sassari guidata oggi da coach Pasquini.
La Dinamo ha ottenuto una gran bella vittoria in coppa a Belgrado, ma in campionato non vince addirittura da tre turni: un rendimento davvero troppo altalenante per un team che quest’anno punta decisamente alle posizioni alte della classifica dopo i risultati non soddisfacenti della scorsa stagione.
Sassari può contare su un Gani Lawal in più: il centro ha infatti lasciato la Pallacanestro Cantù per approdare alla corte di Pasquini, che ora è chiamato a fare delle scelte di formazione: “La scelta è aperta a tutti, aspettiamo sabato sera, ci servono anche questi due allenamenti per capire la condizione fisica degli otto stranieri – dice il coach – Brindisi è un ambiente caldo, dovremo andare lì e fare la nostra partita – dice a proposito del match – abbiamo recuperato lo stress e la fatica del match di martedì, stiamo cercando di prepararci al meglio”.
FIP, ELEZIONI CONSIGLIO IL PROSSIMO 17 DICEMBRE
Si terrà a Roma sabato 17 dicembre la 46/a assemblea generale ordinaria per l’elezione del presidente, dei consiglieri federali in rappresentanza delle società e del presidente del collegio dei revisori dei conti della Federazione italiana pallacanestro per il quadriennio olimpico 2017-2020.
L’Assemblea elettiva sarà preceduta venerdì 16 dicembre dalle assemblee di categoria per l’elezione dei consiglieri federali in rappresentanza degli atleti dilettanti e dei tecnici e da quella per l’elezione degli atleti professionisti. Sempre il 17 dicembre, nella stessa sede, si svolgerà la 47/a assemblea generale straordinaria per modifiche allo Statuto.