Marquez Haynes resta alla Reyer Venezia. Il play ha infatti trovato l’accordo per il rinnovo con la società lagunare: stando a quanto riferito da alcune testate, pare che Haynes abbia raggiunto l’intesa con il team già durante i playoff, chiudendo il tutto all’indomani della conquista dello storico scudetto.
D’altronde, la stagione di Haynes parla da sola: il giocatore è stato l’unico insieme a Melvin Ejim a scendere in campo in tutte e 69 le partite disputate nell’arco della stagione (30 in regular season, 16 nei playoff, 1 in Coppa Italia e 22 in Champions League). Venezia, nonostante l’addio di Filloy (passato alla Sidigas Avellino, ndr), potrà disporre comunque di due importanti play, dato che sta per arrivare anche Andrea De Nicolao.
“Sono orgoglioso di aver fatto parte della squadra che ha riportato il tricolore a Venezia dopo 74 anni – ha detto Haynes – insieme alla società e allo staff tecnico abbiamo lavorato tanto con intensità, spirito di squadra e di sacrificio”. Un’annata meravigliosa, ma il play non vede l’ora di ricominciare. “Riprenderemo da dove abbiamo lasciato, con la stessa voglia, passione e fame di prima”.
Non è ancora chiara la prossima destinazione di Alessandro Gentile. Nelle ultime ore sembrava che l’ex capitano dell’Olimpia Milano fosse in trattativa ben avanzata con l’Aquila Trento (con la formula del prestito): ma l’ultima news, invece, vede Gentile di nuovo molto vicino alla The Flexx Pistoia, che era apparsa titubante per i costi elevati dell’operazione. Coach Esposito ha un legame enorme con il giocatore e preme per averlo a tutti i costi: per questo la società toscana proverà a convincere l’Olimpia con una sorta di accordo privilegiato (buona parte dell’ingaggio pagata dalla società del patron Armani).
Intanto, Pistoia saluta una sua bandiera: Michele Antonutti lascia la The Flexx e approda alla De Longhi Treviso. Un rinforzo di lusso per la A2, a riprova del fatto che i trevigiani hanno come unico obiettivo la promozione nella massima serie.