Il Fenerbahce vince la sesta supercoppa nazionale della sua storia: Datome 17 punti
di Redazione
07/10/2016
Successo per il Fenerbahce in supercoppa grazie anche ad una splendida prova di Datome autore di 17 punti e di Dixon.
Gigi Datome si toglie la prima soddisfazione stagionale con il suo Fenerbahce vincendo la supercoppa Turca, detta anche 'Coppa del Presidente', sconfiggendo in finale l'Anadolou Efes per 77-69. Il match si è disputato al palazzetto dello sport di Ankara, dove era presente anche il premier turco Erdogan che ha consegnato personalmente il trofeo in mano ai vincitori.
La squadra di Datome è partita alla grande portandosi subito sul 15-9 nelle prime battute di gara. Un vantaggio che è aumentato progressivamente fino a toccare il +12 a fine primo tempo sul 39-27. Gli avversari hanno provato ad abbozzare una reazione nel terzo quarto cercando di limare il distacco e scendendo sotto la soglia psicologia dei 10 punti alla conclusione del terzo periodo conclusosi sul 64-56 per i gialloblu.
Splendida prova di Bobby Dixon
Nel finale, però, il Fenerbahce è riuscito a mantenere inalterate le distanze senza faticare eccessivamente, anche grazie ai 17 punti di un grande Datome, sicuramente tra i migliori in campo. Migliore in campo Bobby Dixon autore di 19 punti, mentre segnaliamo anche le prestazioni sopra le righe di Sloukas (12 punti) e Vesely, autore di 15 punti. Per il Fenerbahce si tratta della sesta supercoppa della propria storia. Un buon viatico per una stagione che si preannuncia esaltante.Articolo Precedente
Siena, la Fip revoca scudetti e coppe alla Mens Sana
Articolo Successivo
Cantù perde Dowdell per due mesi: al suo posto ingaggiato Waters
Redazione